Storia
Negli anni Vivenda SpA e il Gruppo La Cascina, si sono sviluppati costantemente fino a diventare una delle principali realtà manageriali con più di ottomila dipendenti. Le cresciute dimensioni e la vocazione di Gruppo nazionale non hanno mutato nel tempo alcune peculiarità dell’azienda, da sempre particolarmente radicata su tutto il territorio e particolarmente attenta all’occupazione delle fasce più deboli del mercato del lavoro.
Nel corso degli ultimi anni, La Cascina ha consolidato la propria attività attraverso un’operazione di fusione per incorporazione di un’altra importante realtà impegnata nel campo delle pulizie e del global service, diventando così leader nel settore della Ristorazione Collettiva e del Global Service, dove opera principalmente con i marchi Vivenda e La Cascina Global Service.
Nell’anno 2012 l’attività aziendale è stata ulteriormente ampliata grazie all’aggregazione col Consorzio Casa della Solidarietà e le sue cooperative sociali, da anni impegnate nel settore sanitario, dell’emergenza sociale, dell’assistenza ai minori, dell’immigrazione e dei servizi alla persona in genere.
Codice etico
La missione di Vivenda S.p.A. è quella di fornire per enti pubblici e privati servizi di ristorazione collettiva che soddisfino gli standard di qualità richiesti dal mercato e rispettino le attese di committenti ed utenti. Essa ha come punto fermo l’offerta di una vasta gamma di servizi integrati, orientati sempre alla massima efficienza qualitativa ricercata attraverso il miglioramento continuo dei processi di produzione, nel costante rispetto dell’ambiente e del contesto sociale in cui si opera.